Una Pasqua all'insegna della musica da Camera a Cervo in Liguria

cervocervo

Come sempre quando ricevo annunci interessanti per gli arpisti li pubblico su blogarpa per darne una più ampia diffusione.
Se non sapete cosa fare nei giorni di Pasqua (Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi!) e vi piace suonare l'arpa non avete che da iscrivervi al Master Calss di Pasqua organizzato a Cervo, in Liguria.
Ci sarà l'arpista celtico Myrdhin e l'arpista classica Floraleda Sacchi che vi trasmetteranno i loro segreti dal 21 al 25 Marzo.

L'arpista che si nasconde sotto lo pseudonimo di Myrdin (Merlino) è stato un caposaldo della rinascita della musica popolare in Bretagna. Dal 1975 suona su arpe con corde di metallo e oltre a suonare brani della tradizione bretone ne ha composti di suoi. Artista eclettico ha fondato una scuola d'arpa e un piccolo museo dedicato all'arpa celtica a Dinan, cittadina della Bretagna, dove da 18 anni organizza un famoso festival : "Rencontres Internationales de Harpe" .

L'arpista italiana che offre le sue lezioni al master di arpa classica è Floraleda Sacchi, assai più giovane di Myrdin ma non meno titolata visto il suo nutrito curriculum.
Da sempre dedicata alla musica da camera ha al suo attivo registrazioni e pubblicazioni interessanti.

Per ogni informazione telefonare a: Associazione Arte Sonora (+39) 393 222 9000

Buona Pasqua a tutti gli arpisti!

Leave a comment